Cinque per mille
CINQUE PER MILLE
CONSERVARE – TUTELARE – PROMUOVERE L’ARTE DELLA CERAMICA D’AUTORE
Caro Amico,
in considerazione delle finalità artistiche e culturali che persegue la Fondazione d’Arte Contemporanea d’Autore Alviero Moretti – ONLUS è stata inserita tra le Fondazioni, gli Enti di ricerca, le Associazioni, etc. destinatari del 5 per mille, in occasione dell’ annuale dichiarazione dei redditi.
Attribuire alla Fondazione Moretti il Tuo 5 per mille significa sostenere il nostro lavoro volto alla ricerca, allo studio, alla conservazione della cultura storico-artistica del settore della ceramica, con particolare attenzione alla Ceramica Contemporanea a firma d’autore.
La Fondazione Moretti, al fine di valorizzare la cultura della Ceramica d’Autore, periodicamente organizza attività culturali quali mostre, seminari, convegni e numerose pubblicazioni, sia in Italia che all’estero.
Tra le tante iniziative della Fondazione Moretti è importante ricordare le attività a scopo benefico che la fondazione organizza o alle quali è invitata a partecipare: la famiglia Moretti, per queste iniziative di Solidarietà, mette a disposizione alcune delle sue opere d’arte. Il ricavato della vendita è poi totalmente destinato per scopi di beneficenza, indicati di volta in volta.
La famiglia Moretti crede fortemente nell’importanza di questo progetto culturale, iniziato dal fondatore Alviero Moretti negli anni cinquanta. I figli Giorgio e Camilla , la moglie Mirella e tutto lo staff lavorano quotidianamente con impegno per portare avanti quest’importante attività iniziata da anni:
– si crede nell’importanza di non disperdere il vastissimo patrimonio d’Opere d’Arte in Ceramica Contemporanea d’Autore unico nel suo genere, frutto di una attento lavoro di anni, contatti, mostre e collaborazioni con artisti nazionali e non solo;
– negli anni si è andata a formare una selezione di opere d’arte di prestigiosa importanza , collezione che la famiglia Moretti vuol rendere accessibile a tutti, ritenendo che quanto da lei raccolto e custodito possa essere oggi un ‘importante spunto di riflessione sia sull’evoluzione dell’arte della ceramica nel corso degli ultimi decenni sia sul forte legame che da sempre può intravedersi tra lo sviluppo della ceramica classica e quella contemporanea.
Per destinare il Tuo 5 per mille alla Fondazione Moretti, basterà barrare la casella delle ONLUS indicando il codice fiscale della Fondazione Ceramica Contemporanea d’Autore Alviero Moretti:
94100400541
Ti saremo fin d’ora grati per il sostegno che vorrai dare alle nostre attività.
Famiglia Moretti