Anno:
Copertina
Catalogo
Depliant e Modulo Acquisti

In occasione delle celebrazioni francescane ed in particolare in concomitanza con il Transitus di San Francesco, i Knights of Saint Francis in collaborazione con l’Opera della Porziuncola e la Fondazione Ceramica Contemporanea d’Autore Alviero Moretti, hanno promosso un evento espositivo dedicato a Francesco denominato In Lucem Transitus, inauguratosi il 3 ottobre 2013 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli ed ad oggi ancora in mostra all’interno della Cappella del Transito. Quest’ esposizione itinerante è stata poi  esposta anche al Museo Regionale della Ceramica di Deruta a Deruta , e qui tale mostra si è inaugurata il 25 novembre 2013 in occasione della festa di Santa Caterina, patrona dei ceramisti. Ad oggi la mostra è ancora esposta in entrambe le location.

L’iniziativa prevede l’esposizione delle opere in ceramica realizzate da cinque artisti noti in questo campo che collaborano da tempo con la Fondazione:

Nino Caruso, Bruno Ceccobelli, Graziano Marini, Luciano Tittarelli, Rossella Vasta

Gli artisti hanno creato per l’occasione alcune opere per contenere le lampade ad olio, un omaggio alla luce e al poverello d’Assisi, come tributo artistico per l’importante anniversario che quest’anno vede la nostra regione protagonista del grande appuntamento religioso.

Tali opere sono state realizzate dagli artisti nei laboratori artistici della Fondazione A. Moretti che ha messo a disposizione tutta  la sua esperienza e professionalità nel settore ceramico.

Le opere della collezione verranno realizzate  in tiratura limitata, ogni opera sarà riprodotta e firmata da ogni artista in multipli di 100 pezzi.

Tutti coloro interessati all’acquisto potranno farne richiesta, previa prenotazione, compilando il modulo predisposto scaricabile da questo sito ed inviandolo al nostro indirizzo mail  info@fondazionemoretti.it oppure a mezzo fax al numero 075 9711023.

Il ricavato sarà devoluto alle opere caritative dei frati della Porziuncola.

La mostra è corredata da un piccolo catalogo che ne illustra gli aspetti artistici, insieme a note storiche sui Luoghi del Transito e sulla nascita della Porziuncola Nuova a San Francisco in California.

Ancora una volta la Fondazione Ceramica Contemporanea d’Autore A. Moretti mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue potenzialità per questa importante iniziativa si è dimostrata sensibile a rispondere alle richieste di solidarietà ricevute, e nel contempo sta continuando nella sua opera di promozione e valorizzazione della ceramica contemporanea d’autore.