Anno:
Curatori:
Mario Pisani, Rolando Giovannini
Depliant

La Fondazione Ceramica Contemporanea d’Autore Alviero Moretti si fa promotrice di un ambizioso e prestigioso progetto dedicato al design applicato alla ceramica artistica: designers ed artisti di fama nazionale e internazionale sono stati chiamati dalla Fondazione Moretti ad interpretare un’arte antica e a realizzare prototipi di lampade in ceramica di design moderno, pensati per un arredo contemporaneo.

Arte e Luce nella Ceramica di Deruta: è una collezione di prototipi progettati da importanti protagonisti del design contemporaneo dedicati all’illuminazione , settore che sta acquisendo una importanza sempre maggiore nel settore dell’arredamento di interni.

Lampade, applique, lampadari  ed altri oggetti di light design: sculture di luce in ceramica che alla loro valenza estetica uniscono quella funzionale, giocando tra forma e luce, colore e arte, mantenendo inalterato il contatto con la tradizione della ceramica derutese.

Innovare nel campo della Ceramica seguendo la tradizione: questa è la sfida portata avanti dalla Fondazione Moretti, questo è lo spirito guida che contraddistingue tutte le attività di cui si fa promotrice.

Hanno partecipato al progetto: